Bonus, multe e residenza: tutte le novità in arrivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bonus, multe e residenza: tutte le novità in arrivo

Vittorio Colao

Sono in arrivo delle novità digitali per quanto riguarda bonus, multe e residenza. Ecco tutti i dettagli di queste innovazioni.

ROMA – Sono in arrivo diverse novità digitali per quanto riguarda bonus, multe e residenza. Secondo quanto riferito da Sky TG24, entro fine anno il Governo dovrebbe dare il via libera alla IDPay, una piattaforma digitale che consentirà a tutti gli utenti di ricevere e monitorare i benefici sociali con un semplice click.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Naturalmente si tratta di una novità importante e per questo motivo nelle prossime settimane ci saranno ulteriori dettagli su questa innovazione. E vedremo se gli italiani apprezzeranno oppure non sposeranno la nuova idea del Governo.

Colao: “Potremo erogare tutti i bonus”

A spiegare nei dettagli questa novità è stato il ministro Colao in una audizione sul Pnrr alla Camera: “Potremo erogare tutti i bonus – ha spiegato l’esponente del Governo – direttamente ai cittadini aventi diritto, digitalmente e senza che si debba richiederli, anche direttamente all’atto di acquisto e/o di strumenti di pagamento“.

Il ministro ha anche ricordato che significa “vuol dire un’esperienza molto più semplice per il cittadini e anche un’acquisizione più immediata di informazioni da parte della Pubblica amministrazione“. Nei prossimi giorni, quindi ci aspettiamo delle importanti novità su questa vicenda.

L’Italia sempre più digitale

L’Italia si preannuncia sempre più digitale. L’innovazione, come detto, dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno e vedremo quali saranno le reazioni degli italiani a questa novità decisa dal Governo e dal ministro Colao.

Sicuramente i dettagli saranno comunicati nelle prossime settimane e non sono escluse delle novità per rendere questa idea ancora più facile per il nostro Paese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2022 17:41

Amazon, in Italia nel 2021 assunte oltre 4.500 persone

nl pixel